Responsive image

La Scandone domina a Monopoli: i biancoverdi vincono per 72-92

La Scandone travolge Monopoli, vince lo scontro diretto in Puglia ed aggancia il treno playout. Che il team di Robustelli sia in serata positiva, lo si intuisce già nei primi minuti quando Costa e Riccio propiziano la prima fuga sul 12-20. L'Epc cerca di reagire ma i biancoverdi colpiscono con i siluri di Mazzarese e Costa per il +17. Monopoli limita i danni recuperando cinque punti alla prima sirena.

I lupi hanno fame e volano sul +21 (22-43) ma Monopoli non ci sta e sfrutta un lungo blackout degli uomini di Robustelli per riaprire clamorosamente il.amtch chiudendo il primo tempo sotto di sole 8 lunghezze sul 41-49. 

Dopo l'intervallo l'Epc si porta anche a -6 ma la Scandone cerca un altro allungo con Sousa che lanciano i biancoverdi sul +13. I padroni di casa sono storditi e non riescono a frenare l'attacco biancoverde. Il team di Robustelli costruisce così un terribile break di 0-20 che tramortisce i pugliesi, sballottati a -23 sul 48-75. Avellino non si ferma e colpisce con un tiro da oltre metà campo di Mazzarese che vale il 50-78 alla terza sirena.

La Scandone allenta la tensione e così Torresi ed Annese recuperano sei punti ai biancoverdi che riprendono le redini dell'incontro e con scioltezza vincono per 72-92. Monopoli resta sul fondo della classifica, Avellino si aggancia al treno playout.