Responsive image

Avellino, notte play-off a Terni: tutto in novanta minuti

Dalla Ternana alla Ternana. L'Avellino ritrova le fere 115 giorni dopo la vittoria conquistata proprio contro gli umbri al "Partenio-Lombardi" nell'ultimo match del campionato di serie C prima del lockdown e della successiva interruzione definitiva del campionato. Questa sera (fischio d'inizio alle ore 20.30) nel deserto del "Liberati" di Terni, in palio c'è il passaggio al secondo turno dei play-off. 

Decima nella graduatoria finale, la squadra biancoverde sarà obbligata a vincere entro i 90 minuti per non salutare subito la post-season. Caldo, testa e soprattutto gambe faranno la differenza in una partita da dentro o fuori. Tante incognite accompagnano la vigilia di questo confronto in cui l'Avellino giocherà senza particolari pressioni che sono, invece, sulla Ternana dopo la delusione della Coppa Italia. 

"Chi scenderà in campo, sputerà sangue", ha detto alla vigilia Eziolino Capuano, che opterà per la migliore formazione in base allo stato di forma dei singoli e potrebbe riservare qualche sorpresa nelle scelte di partenza. L'unica certezza è l'impiego di Tonti tra i pali a causa dell'infortunio di Dini, il resto è tutto da definire. 

Sul fronte umbro, Gallo ha già annunciato qualche cambio rispetto alla finale di Coppa Italia di Lega Pro persa contro la Juventus Under 23. mancherà a centrocampo lo squalificato Palumbo. Salzano dovrebbe essere il suo sostituto, scalpitano per una maglia da titolare Bergamelli in difesa e Furlan a centrocampo.