Responsive image

Zingaretti: "I contagi aumentano, si rispettino le regole. No ad atteggiamenti spavaldi"

"Faccio un nuovo appello a tutti a rispettare le regole. I contagi aumentano perché molti non le rispettano. Atteggiamenti spavaldi e irresponsabili mettono a rischio la sicurezza degli altri". Lo afferma su Facebook il segretario nazionale del Pd e presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

"Come diciamo da tempo - aggiunge - il virus è ancora in circolazione e abbassare la guardia ora è davvero sbagliato. Grazie alle centinaia di operatori sanitari, Forze dell'ordine, Sindaci e amministratori che sono attivissimi a individuare i positivi e poi isolare i focolai. Ma questo non puo' bastare: bisogna continuare a usare la mascherina, mantenere la distanza di sicurezza e igienizzare mani e ambiente. Regole che non sono complicate, ma sono fondamentali per tutelarci e per questo vanno osservate, altrimenti rischiamo di tornare indietro e bruciare tutti i sacrifici che abbiamo fatto in questi mesi". 

Poi l’affondo nei confronti dei politici che continuano a girare tra la gente e a fare selfie non utilizzando le mascherine nonostante l'Italia non sia fuori dal coronavirus. Per cinque giorni di seguito le nuove positività sono infatti aumentate. Erano 126 il 29 giugno, sono state 235 ieri. Nel Lazio ieri ci sono state 30 diagnosi, il triplo del giorno prima.