
Tampone negativo per la psicomotricista del Centro Insieme
È risultato negativo il tampone al quale si è sottoposta la giovane psicomotricista di Ariano Irpino che lavora nel Centro Insieme in via Carducci ad Avellino. È stata la stessa psicomotricista, figlia della coppia di Ariano risultata positiva al Covid-19, a comunicare l'esito del tampone alla Direzione e ai colleghi della struttura sanitaria. Un sospiro di sollievo naturalmente anche per i pazienti e le loro famiglie che si erano allarmate dopo la diffusione della falsa notizia della positività al Coronavirus della psicomotricista, che era stata diffusa nei giorni scorsi sui social.
All'inizio della prossima settimana il Centro riprendera regolarmente le proprie attività mentre la Direzione si è riservata la facoltà di adire le vie legali nei confronti di chi ha messo in rete false notizie ledendo l'immagine della struttura.
La proprietà del Centro Insieme di Avellino comunica che in data odierna sono stati resi noti i risultati del tampone effettuato alla propria dipendente sospettata di contagio da Covid-19.
"Si rende necessario rassicurare dipendenti, pazienti e i loro familiari raggiunti, nei giorni scorsi, da notizie false diffuse a mezzo social e whatsapp da persone, anche autorevoli, che hanno contribuito ad ingenerare un ingiusto allarme sociale nonchè una forzata interruzione, a scopo precauzionale, dei trattamenti terapeutici in corso - si legge in una nota della Direzione del Centro Insieme -. Si coglie l'occasione per esprimere vicinanza alla dipendente vittima in questi giorni di una feroce campagna denigratoria".