Responsive image

Taglio del nastro per "Campania Book Fair"

Successo per la prima giornata di “Campania Book Fair”, la Fiera del Libro, organizzata da ABE di Arturo Bascetta, con i suoi 1000 titoli in mostra, inaugurata oggi al Circolo della Stampa. 

Una giornata intensa, caratterizzata dal confronto tra autori, e l’excursus tra le più interessanti pagine della storia dell’Irpinia e non solo. “Campania Book Fair” infatti,è l’evento conclusivo del “Festival dei Due Principati”, il cui taglio del nastro è avvenuto nella città di Torino, per concludersi ad Avellino. 

Il Nuovo Anno, tuttavia, vedrà già dal 3 gennaio Arturo Bascetta, editore storico della Campania, impegnato nella ripresa della Book Fair con Stregarti, la manifestazione in collaborazione con il presidente Giuseppe Petito della Proloco Samnium di Benevento.

La giornata inaugurale e quella odierna, registrano la presenza del Laboratorio di attività delle Carceri con lavori artigianali, vini pregiati, raffinati abiti realizzati con le sete di San Leucio. 

L’appuntamento con i libri prosegue lunedì 20, alle 10, con la conferenza stampa di presentazione del IX Premio Penne ABE: Autori e Sportivi dell’Anno, con l’assegnazione dei riconoscimenti. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il CONI di Avellino, guidato da Giuseppe Saviano. 

Nel pomeriggio, alle 17, Storici e Professori. Il mondo classico di Enea, Orazio e Virgilio, con gli interventi di Virgilio Iandiorio, Teresa Zeppa, Emilio Dell’Orfano e Pellegrino Caruso. 

Alle 18, le letture del “Teatro d’Europa” a cura di Angela Caterina, a cui seguirà la presentazione del libro di Carlo Maria Todini “Leo Brandi, il comico cafone”, a cura di Paolo Matarazzo.