Responsive image

Regionali Campania, Civicrazia candida il Difensore Civico Giuseppe Fortunato alla Presidenza

Civicrazia, coalizione nazionale di oltre quattromila Associazioni con una radicata storia e la più alta espressione della Società civile, candida il Difensore Civico Giuseppe Fortunato alla Presidenza della Regione Campania alle prossime elezioni regionali. 

"Nelle ultime elezioni suppletive politiche a Chiaia ben il 90 per cento dei Cittadini non ha votato - si legge in un comunicato di Civicrazia" -. In altri parti della Campania il disagio è ancora maggiore. Occorre scuotere quel 90 per cento. Occorre una nuova grande visione trasformatrice, una visione che garantisca sviluppo economico, partecipazione delle realtà sociali e meritocrazia; una visione che dica basta ai monologhi, una visione che sia saldamente espressione della Società civile e lasci finalmente spazio a un'era di iniziative serie, concrete e strutturali.
Sesso si parla a vuoto di democrazia. L'unico vero segnale democratico che i partiti possono ora dare è lasciar perdere nomi singoli, anche illustri, inventati all'ultimo momento, senza essere espressione radicata e proposta dalla Società civile, o candidature di politici o di staff dei partiti.
Ognuno può valutare il panorama presente e nessuno dica che i Cittadini tacciono, non esprimono proposte o non esiste la chiara soluzione per la svolta che serve.
L'alternativa c'è ed è nei fatti".