Responsive image

Podjgym Avellino, domani il Galà della Scherma nel Castello Caracciolo di Montefredane

Domani il castello Caracciolo di Montefredane ospiterà il galà della scherma Irpina targata Podjgym Avellino.
L’evento vedrà la partecipazione di alte cariche della FIS e di istituzioni politiche locali. Ci sarà anche Rossana Pasquino, campionessa paralimpica quinta nella spada alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e detentrice del titolo Italiano di sciabola e spada, ma non si esclude la partecipazione di altri campioni della scherma.
La federazione sarà presente anche con il Consigliere Nazionale e presidente delle commissioni Regionali Fis, Matteo Autuori, e con il presidente Regionale, Aldo Cuomo, ed altri consiglieri regionali.
Presentatrice e conduttrice della serata, sarà Serena Santucci, atleta del progetto nastro Rosa “Combatti la malattia con la scherma”, nato in collaborazione tra Podjgym/Amos e con il consenso della Federscherma.
La serata avrà il suo culmine premiati tra gli atleti meritevoli del passato e quelli attualmente impegnati per le gare, nonché la premiazione di riconoscimento ai giornalisti e le redazioni che hanno parlato di scherma diffondendo le notizie ed i risultati promovendo l’attività schermistica sul territorio locale.
A movimentare la serata alcuni spettacoli coreografici della scuola Mspitalia Momas2 di Pagani (SA).
La scenografia sarà il paesaggio stupendo che si può ammirare dal castello, accompagnato dal alcuni pezzi del museo Fotografico della Podjgym.