Responsive image

Parte lo screening nelle scuole di Avellino

PARTE LO SCREENING NELLE SCUOLE


Da oggi, venerdì 21 gennaio, parte lo screening di massa per la comunità studentesca. Ieri gli studenti e le studentesse avellinesi hanno avuto la possibilità di effettuare la prenotazione per il tampone rapido antigenico, tramite il sito apposito, e nei prossimi giorni potranno sottoporsi allo screening presso il proprio istituto.


“Come promesso, questa settimana è partito lo screening di massa per la comunità studentesca” -dichiara Chiara Mariconda, coordinatrice di Uds Avellino e presidente di Consulta- “L’impegno da parte delle rappresentanze d’Istituto, di Consulta e dell’Unione degli Studenti ha prodotto i suoi frutti: nei prossimi giorni tutti gli studenti e tutte le studentesse di Avellino si potranno sottoporre al tampone antigenico, presso l’istituto di appartenenza”.


“Invitiamo davvero tutti gli studenti e tutte le studentesse a partecipare a questa attività di screening” -prosegue Antonio Dello Iaco, vice presidente di Consulta- “In questo modo potremo avere una fotografia istantanea della situazione epidemiologica nei nostri istituti. Per tutti noi è una grande opportunità, che abbiamo ottenuto e che rivendichiamo con forza. È fondamentale non sprecarla”.


Di seguito i contatti dell’esecutivo Uds Avellino e dei rappresentanti di Consulta

Chiara Mariconda coordinatrice e presidente di Consulta

Chiaramariconda.cm@gmail.com

+39 324 8051052

Anita Maglio resp. Org

anitamaglio2@gmail.com

+39 340 1169989

Antonio Dello Iaco vice presidente di Consulta

antoniodelloiaco@gmail.com

+39 393 7161478

Maria Chiara Della Pace resp. Com

maria.chiara.pace@icloud.com

+39 3280809696