Responsive image

Giro d'Italia, a Venticano un cane provoca la caduta di Evenepoel

Paura per il campione del mondi Remco Evenepoel durante la tappa del Giro d'Italia da Atripalda a Salerno. Un cane di piccola taglia è sfuggito al proprio padrone e fiondarsi in strada proprio in mezzo al plotone principale della corsa rosa. L’animale provocava la caduta di diversi corridori, tra i quali anche Evenepoel, che si è accasciato sull’asfalto dopo aver sbattuto la coscia destra.

Il belga è rimasto a terra un minuto abbondante ed era apparentemente dolorante. Ha atteso il soccorso della propria ammiraglia, con il ds Davide Bramati che si è subito accertato delle sue condizioni. Dopo attimi di paura, il campione del mondo si è rialzato ed è risalito in bici. A quel punto il distacco dal plotone principale era di poco meno di 2 minuti.

Scortato da ben quattro compagni di squadra, Evenepoel è poi rientrato in gruppo, facendo anche il gesto del pollice verso l’alto verso una telecamera che lo stava inquadrando.

Non è finita qui perché a due chilometri dal traguardo di Salerno, Evenepoel è caduto di nuovo ed ha avvertito un forte dolore al fianco destro.