Responsive image

Domani a Cesinali "Donne in campo. Calciamo la violenza"

Domani il Cif Aiello del Sabato, in collaborazione con l' ASD free Boys Amoroso di Cesinali e il comune di Cesinali, ha organizzato una manifestazione a sostegno del contrasto alla violenza di genere.

Hanno patrocinato gratuitamente l'evento tutte le maggiori sigle sindacali UIL CISL CGIL e diverse le associazioni che hanno rilasciato l'utilizzo a logo testimoniando la volontà di lanciare insieme a noi il messaggio forte per dire No alla violenza

Alle ore 15.30 a Villa San Nicola, si terrà una partita di calcio che vedrà protagoniste circa 20 bambine e ragazzine che daranno così un calcio alla violenza.

"Segnale forte che trova consensi da corpi sociali diversi in rete per dire basta alla violenza - dice la Presidente del Cif Aiello - Costantina Della Sala -. È da sempre che la nostra associazione si è proposta ad avere nelle proprie squadre sia maschi che femmine , l'opportunità che diamo alle ragazze è quella di superare alcune problematiche legate alle diversità, un mondo tutto da scoprire che affrontiamo con semplicità e un pizzico di amore e felicità.  Nel nostro staff ci sono tre donne ,garanzia della parità e per la loro sicurezza e messa in agio".