Responsive image

Crotone, calciatori aggrediti in spiaggia da tifosi con bastoni e spranghe

Quattro calciatori del Crotone, in compagnia delle fidanzate, sono stati aggrediti in spiaggia e colpiti con spranghe e bastoni da un gruppo di ventina di tifosi, insoddisfatti per il rendimento della squadra. Uno dei giocatori ha riportato la frattura dello zigomo. 

Secca condanna sul gravissimo episodio è stata espressa  dal Crotone in un comunicato: "“Il Presidente Gianni Vrenna, il direttore generale Raffaele Vrenna e tutto il Football Club Crotone, appreso dell’episodio inaccettabile di cui sono state vittime alcuni tesserati nella giornata di ieri, intendono esprimere la piena solidarietà per i ragazzi coinvolti e condannare fermamente qualsiasi manifestazione e forma di violenza. “Il periodo difficile che la squadra sta vivendo – afferma il presidente Vrenna– di cui siamo i primi ad essere rammaricati, non può mai essere una giustificazione per gesti del genere. La violenza non è mai la soluzione, nello sport come nella vita, e questo è un concetto che dobbiamo ribadire senza indugi, impegnandoci anzi a diffonderlo”.

Anche la Lega Pro ha condannato i gravi episodi di violenza che hanno riguardato alcuni giocatori del Crotone ed esprime vicinanza agli stessi atleti. Episodi del genere devono rimanere lontani dal calcio e nulla hanno a che fare con i valori di questo sport. La Lega Pro esprime solidarietà al presidente Gianni Vrenna e a tutto il Crotone Football Club