Responsive image

Concertone Primo Maggio, gli Zerella alle fasi finali di 1M Next: "Sul palco con la maglia dell'Avellino"

Gli irpini Zerella sono stati selezionati per le fasi finali di 1M Next il contest del Concerto del Primo Maggio di Roma (il più grande concerto gratuito d’Europa promosso da CGIL, CISL, UIL e iCompany). Attraverso il Contest 1M NEXT, l’organizzazione del Concerto del Primo Maggio porterà 3 artisti emergenti sul palco in diretta TV su Rai3 durante il Concertone. Sono stati oltre mille gli iscritti di quest’anno, che sono stati ascoltati e valutati dalla Direzione Artistica del Concerto del Primo Maggio e gli Irpini Zerella figurano tra i 130 selezionati alle fasi finali.

Da oggi al 2 aprile  il pubblico potrà manifestare la propria preferenza votando il video dell’Artista preferito sul sito di 1MNEXT. Il voto del pubblico della rete sarà sommato a quello di una giuria di qualità composta da addetti ai lavori di provata fama e competenza. La valutazione finale del singolo Artista sarà stabilita sommando, in quota ponderata, il voto del web con quello della Giuria di Qualità. La Giuria popolare web inciderà per il 25% della valutazione finale e la Giuria di Qualità avrà invece peso pari al 75%. Il 4 aprile 2019 verranno pubblicati i voti del Web e della Giuria di Qualità e saranno ufficialmente annunciati gli artisti che accederanno alla fase successiva del contest 1M NEXT 2019.  

Sulla pagina Facebook degli Zerella campeggia lo stadio Partenio e il cantautore Ciro Zerella, a capo della band cantautorale ha invitato la città a sostenerli:
"Se ci mandate su quel palco, noi indosseremo la maglia dell' Avellino".