Responsive image

Centrodestra in piazza, Salvini: "Qui italiani coraggiosi"

"Questa piazza incredibile. Qua oggi c'è l'Italia vera, che lavora, che soffre, che sogna, che spera". Matteo Salvini apre così la manifestazione di Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia a Roma. L'obiettivo di "mandare a casa il governo delle tasse" ricompatta il centrodestra - a trazione leghista - dietro lo slogan 'Orgoglio italiano', anche se non manca qualche polemica (come quella di Fratelli d'Italia che ha protestato per i soli simboli del Carroccio sul palco).

"Sorrido quando sento Beppe Grillo che vorrebbe togliere il voto agli anziani...Oggi tocca a loro, poi lo faremo con i disabili" ha proseguito Salvini, nell'intervento conclusivo dal palco di San Giovanni. E la folla, come ha fatto con Meloni, ha ripetuto "Grillo, Grillo, vaffanculo". E Salvini, ironico,: "A lui piace..."

"Questa non è una piazza di estremisti - ha ribadito - ma di italiani orgogliosi di essere italiani". Sulla questione dei migranti ha sottolineato: "Al governo abbiamo gente con le mani sporche di sangue".