Responsive image

Baiano, controlli dei Carabinieri nel fine settimana: cinque denunce

Cinque denunce, due patenti ritirate, due veicoli sequestrati e due persone allontanate con foglio di via obbligatorio: è il bilancio dei controlli eseguiti dai Carabinieri della Compagnia di Baiano nello scorso fine settimana. E' stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino un 43enne di Capriglia Irpina, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso a Montoro dai Carabinieri della Stazione di Montoro Superiore, in possesso di un coltello a serramanico di cui non era in grado di giustificarne il porto. L’arma bianca è stata sottoposta a sequestro.

Nei guai un 44enne di Quindici, che, sprovvisto di patente di guida perché già ritirata, fermato ad un posto di blocco a Domicella, ha dichiarato false generalità ai militari dell'Arma per eludere il controllo; l’autovettura sulla quale viaggiava è stata sequestrata.

Inoltre sono state denunciate tre persone, un 55enne della provincia di Salerno e due residenti nel Vallo di Lauro, che sono stati sorpresi alla località Pignaniello a Lauro, dai Carabinieri della locale Stazione mentre sversavano oltre 500 kg di guaina bituminosa, materiale edile qualificato come rifiuto pericoloso altamente pericoloso per l’ambiente dal personale dell'Arpac. Il mezzo cassonato utilizzato per il trasporto, insieme al materiale rinvenuto, è stato sottoposto a sequestro.

Infine, sono state allontanate con foglio di via obbligatorio due persone del napoletano, sorprese in atteggiamento sospetto a Baiano dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile. I due, gravati di precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, non sono stati in grado di fornire ai militari una valida giustificazione sulla loro presenza in paese.