Responsive image

Atripalda, corso gratuito di difesa personale riservato alle donne

L’amministrazione comunale di Atripalda, tramite l’assessore alle Politiche Sociali Fabiola Scioscia, annuncia una nuova collaborazione con l’Accademia del Taekwondo del Maestro Gianluca D’Alessandro.
In particolare, prenderà vita un corso gratuito di difesa personale al femminile che si svolgerà presso l'accademia che si trova in Via Madre Teresa di Calcutta, 25. Questa iniziativa nasce con il preciso intento di fornire a tutte le ragazze partecipanti le nozioni base delle tecniche della difesa personale.
Il corso, che sarà articolato in prove pratiche e teoriche, favorirà una migliore gestione della paura e del panico in caso di aggressione fisica, un fenomeno questo di cui le donne, purtroppo, sono sempre più vittime. Per iscriversi al corso si può contattare il numero 3518785026 oppure inviare un’email all’indirizzo accademiadeltaekwondo@gmail.com.
L’assessore alle Politiche Sociali Fabiola Scioscia dichiara: “Viviamo tempi in cui la civiltà ed il rispetto stanno scomparendo. Anche per questo motivo, insieme a Gianluca D’Alessandro, abbiamo ritenuto importante avviare questo corso di difesa al femminile, con l’auspicio che possa incontrare il favore di tante donne”.