Responsive image

Play-off, primo turno: la Juventus Next Gen umilia il Benevento, ok Catania e Potenza

Gol, emozioni e sorprese nelle gare del primo turno del girone dei play-off. Nel girone A staccano il pass qualificazione la Giana Erminio, dopo l’1-0 contro la Virtus Verona, il Renate, grazie allo 0-0 con l’Arzignano (miglior piazzamento in regular season) e l’Atalanta U23 che espugna Trento per 1-2. Nel girone B, il pareggio per 1-1 basta alla Vis Pesaro contro il Pontedera, vince in casa per 3-1 l’Arezzo contro il Gubbio mentre la Pianese vince sul campo del Pineto. Nel girone C, la Juventus Next Gen umilia il Benevento al "Vigorito" per 1-5, mentre il Catania e il Potenza impongono il fattore campo contro il Giugliano e il Picerno.

Nel prossimo turno Playoff, il secondo del Girone, entreranno in gioco Albinoleffe, Pescara e Crotone, quarte classificate in regular season, che affronteranno il 7 maggio in casa le squadre con la classifica peggiore in 90 minuti, al termine dei quali il miglior piazzamento sarà decisivo in caso di parità. Definito, dunque, il quadro: nel girone A ci saranno Albinoleffe-Atalanta U23 e Renate-Giana Erminio; nel girone B Pescara-Pianese e Arezzo-Vis Pesaro; chiude il girone C con Crotone-Juventus NG e Catania-Potenza.

Terminata la fase del Girone, si passerà alla fase playoff nazionale, dove gli abbinamenti verranno determinati tramite sorteggio (in diretta su SkySport24 l’8 maggio alle 12:30) da un ospite d’eccezione: l’allenatore Fabio Pecchia, in C come giocatore nell’Avellino e da tecnico alla guida di Latina e Juventus NG.

Il programma del Secondo Turno del Girone – Mercoledì 7 maggio

Girone A
Albinoleffe-Atalanta U23
Renate-Giana Erminio

Girone B
Pescara-Pianese
Arezzo-Vis Pesaro

Girone C
Crotone-Juventus NG
Catania-Potenza