Responsive image

Vendono quattro iPhone a prezzo conveniente: quattro persone denunciate

I Carabinieri della Stazione di Montella hanno denunciato tre giovani di Catania (di età compresa tra i 22 ed i 28 anni) ed un 50enne della provincia di Rimini, ritenuti responsabili di truffa in concorso. A cadere nella loro trappola, un ventenne di origini marocchine che, in cerca di un buon affare, è stato attratto dal prezzo conveniente di un’iPhone di ultima generazione in vendita a mille euro su un noto sito di annunci on-line. Non ha esitato a contattare l’inserzionista sia per avere maggiori chiarimenti sul prodotto e ridurre al minimo il suo dubbio che potesse trattarsi di una truffa, sia per un’eventuale sconto in caso ne acquistasse quattro.
Sono state così fornite dettagliate spiegazioni al giovane straniero che ha accettato l’offerta di 2mila euro per l’acquisto dei quattro smartphone ed ha effettuato il pagamento mediante versamento su due carte prepagate.
Ma, ricevuta la somma pattuita, i fittizi venditore si sono resi irreperibili sui contatti forniti, omettendo la consegna dei prodotti acquistati.
La vittima, ricordando anche quanto letto sulla locandina realizzata dall’Arma e vista affissa in paese, ha sporto, dunque, denuncia presso la locale Caserma dei Carabinieri.
Attraverso una serie di accertamenti i Carabinieri sono riusciti ad identificare i quattro malfattori per i quali, alla luce delle evidenze emerse, è scattata la denuncia in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.