Unicusano Avellino Basket, Di Carlo non lascia ma raddoppia: resta sulla panchina biancoverde
Gennaro Di Carlo sarà il coach dell'Unicusano Avellino Basket anche nella prossima stagione. Nonostante le insistenti voci di inizio settimana ed un post di Di Carlo su Instagram, che è stato interpretato da molti tifosi come un saluto al club ed ai tifosi, la dirigenza biancoverde ha decido di rinnovare la fiducia al coach casertano. Fondamentali gli incontri tra le parti che negli ultimi giorni si sono confrontati su programma ed ambizioni. Di Carlo non va via. Non lascia ma raddoppia sorprendendo chi aveva già fatto scattare il toto allenatore leggendo i ringraziamenti dello stesso Di Carlo sui social. Ecco il testo "incriminato" che ha tratto molti tifosi in inganno: "Ci ho messo qualche giorno per smaltire l'adrenalina e le fatiche di un'esperienza intensa, iniziata a fine novembre in un club giovane con ambizione di consolidarsi al vertice del campionato di A2, dopo essere stato chiamato innanzitutto a raddrizzare un inizio di stagione balbettante (45% di vittorie). Alla fine siamo riusciti ad arrivare ad 1 sola partita dalle semifinali playoff!!! Ho cercato di fare di tutto, nonostante la stagione sia stata caratterizzata dagli infortuni (l'ultimo di Mussini a fine aprile). Da Novembre abbiamo camminato con un ottimo passo, 64% di vittorie (16 vinte/9 perse). In altre stagioni questo cammino avrebbe garantito un posizionamento finale tra le prime 5 posizioni in classifica. Purtroppo non quest'anno, perchè 10 squadre hanno corso almeno con il 60% di vittorie (prima volta nella storia dell'A2). Abbiamo chiuso quindi all'ottavo posto in classifica. Posizionamento che ci ha consentito comunque di qualificarci al turno preliminare play in (vinto contro Cremona) che ci ha regalato l'accesso ai play off contro la Fortitudo Bologna. Quarto di finale bellissimo, cambattuto fino alla fine con grande orgoglio, migliorando nell'arco della serie, che ci ha visto soccombere solo a gara5 a Bologna, dopo aver giocato 2 partite clamorose in gara3 e gara4 ad Avellino. Arrivati dunque all'epilogo di questa bellissima stagione, un doveroso ringraziamento a chi mi ha dato la possibilità di poterla vivere e cioè la proprietà, nelle persone di Giuseppe e Antonio Lombardi, il direttore generale Antonello Nevola e la dirigenza tutta, ringrazio i giocatori che hanno sempre mostrato senso di appartenenza e non hanno mai mollato di fronte alle difficoltà, ringrazio tutto lo staff tecnico e medico sanitario per tutto il supporto che hanno sempre fornito alla squadra e al club e ringrazio tutto lo staff che silenziosamente ha funzionato dietro le quinte (comunicazione e biglietteria). Infine ringrazio il pubblico, i tifosi tutti che mai hanno fatto mancare il sostegno verso la squadra e verso di me, e le 4000 presenze in Gara4 contro Bologna resteranno per sempre nel mio cuore. Ad Maiora Semper!". Di Carlo al passo d'addio? No. A sorpresa - o forse no - resta.