Responsive image

"Un libro al mese", domani parte la rassegna promossa da Equilibri e Comune di Cesinali

Domani alle ore 18, presso la Casa comunale di Villa San Nicola a Cesinali parte la Rassegna “Un libro al mese”, iniziativa promossa dall’Associazione di promozione sociale “Equilibri” con il patrocinio del Comune di Cesinali che vuole avvicinare i giovani lettori e non solo alla lettura di autori irpini.

Il ciclo di presentazioni e di incontri con l’autore sarà aperto da Giuseppe Del Giudice, avvocato avellinese con la pluripremiata passione per la scrittura che, insieme alle organizzatrici dell’evento, guiderà i lettori alla scoperta del suo “Il ponte delle lumache”, una raccolta di fiabe edito dalla “Delta3 edizioni”.

La rassegna proseguirà nei mesi di novembre e dicembre con le presentazioni de “L’ultimo non chiuda la porta” di Luciano Arciuolo e “In un limbo d’amore” di Diamante Foggiano.

Nel corso della rassegna sarà anche possibile sottoscrivere l’adesione all’Associazione “Equilibri”, nata nel dicembre 2019 con lo scopo di promuovere iniziative sociali e culturali sul territorio irpino. L’Associazione, oltre ad organizzare incontri di promozione alla lettura, laboratori per adulti e bambini, gestisce la biblioteca “Monsignor S. Favati” di Cesinali, che con i suoi oltre 10.00 volumi, costituisce uno dei più importanti punti di riferimento per la vita culturale di tutta la comunità della Valle del Sabato.