Responsive image

The Italian Resistance, compilation speciale per la Croce Rossa

Per far fronte all’emergenza Covid-19, Suburban Avenue e il collettivo Resistance is Techno hanno lanciato una nuova compilation intitolata “The Italian Resistance – Music against the virus”.

Una compilation speciale, che potrebbe rappresentare un po’ la versione moderna e techno di “We Are The World”.  Solo che questa volta i protagonisti hanno collaborato per la realizzazione di un lavoro discografico che possa aiutare l'Italia. L'intero ricavato sarà, infatti, devoluto alla Croce Rossa Italiana per l’emergenza dovuta al Covid-19.

La compilation, in vendita su Bandcamp e altre piattaforme musicali, è composta da musica inedita prodotta esclusivamente da artisti italiani quali Alessandro Adriani, Alfredo Mazzilli, Asymptote, Exilles, Fabrizio Lapiana, Fabrizio Rat, Hiver, Kaelan, Kaiser, Kobold, Endrew, Mattia Trani, Max Durante, Neel, Pearl River Sound, Rebecca Delle Piane, Subradeon, Uncrat e Z.I.P.P.O. Il mastering delle tracce è a cura del sound engineer Giovanni Conti (Artefacts Mastering studio, Berlino).

“The Italian Resistance” è un prodotto che solleverà il morale degli ascoltatori che in questo periodo sono costretti a rimanere chiusi in casa, in preda alle paure e il timore che nulla possa tornare più come prima.

La pubblicazione ha l'obiettivo di diffondere un messaggio di sensibilizzazione ai principi di unità, solidarietà e responsabilità e di ridurre le distanze sociali create dal terribile virus. Tutto ciò per dare un proprio contributo a chi sta lottando ininterrottamente contro il Coronavirus in Italia. 

"Music Against The Virus” è un messaggio d'amore e di speranza, tramite il quale si ricorda che la musica è libertà e gioia, ma allo stesso tempo anche responsabilità. Si fa un appello alle persone di restare a casa e di fare il massimo per fermare il virus e ritornare alla propria quotidianità il prima possibile. 

Nelle scorse settimane i due marchi hanno partecipato anche a #reboot, la campagna benefica a favore della Croce Rossa Italiana, creata dalla community Ugo; hanno inoltre devoluto l'intero profitto delle loro vendite su Bandcamp nel weekend in cui la piattaforma aveva rinunciato al proprio compenso a favore degli artisti e delle label indipendenti.