Responsive image

Task force dei Carabinieri in Alta Irpinia: tre denunce e sei fogli di via

I Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi non mollano la presa sul territorio dell’Alta Irpinia, dove sono stati intensificati i servizi di prevenzione e sicurezza. Con perquisizioni, posti di blocco e una massiccia presenza nelle strade, i Carabinieri stanno eseguendo quotidiani e mirati controlli che in questi ultimi giorni hanno portato alla denuncia di tre persone ed all’allontanamento con foglio di via obbligatorio di sei pregiudicati. 

E' stato denunciato in stato di libertà un 25enne di Foggia, ritenuto responsabile di violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale. Il giovane, sebbene sottoposto alla misura di prevenzione, è stato sorpreso dai Carabinieri della Stazione di Lacedonia a girovagare nel centro, in compagnia di altri quattro pregiudicati (tutti foggiani, di età compresa tra i 24 ed i 65 anni) trasgredendo così le prescrizioni imposte. I cinque pugliesi non sono stati in grado di giustificare la loro presenza in paese e sono stati perciò allontanati con foglio di via obbligatorio. Lo stesso provvedimento è stato adottato per un 40enne di Cerignola, gravato da precedenti di polizia, che è stato sorpreso dai Carabinieri della Stazione di Sant’Andrea di Conza in atteggiamento sospetto e senza un valido motivo, in prossimità di abitazioni isolate.

Denunciato anche un 16enne di Sant’Angelo dei Lombardi che, fermato dai Carabinieri della Stazione di Lioni alla guida di uno scooter, all’esito della perquisizione è stato trovato nell’illegale possesso di un noccoliere in ferro. Deferito all'autorità giudiziaria un 0enne di origini bulgare, sorpreso dai Carabinieri della Stazione di Morra de Sanctis alla guida di un autoveicolo senza aver mai conseguito la patente.