Responsive image

Sui principali digital store/ Il duo rap Little Wrangata sforna un'altro singolo: si chiama "Papi Papi"

        🔴Scopri il Canale Spotify 

              LITTLE WRANGATA: 

                 ➡️➡️    CLICCA QUI  ⬅️⬅️


Dopo Tic Tic Tic e Hombre, il progetto rap Little Wrangata ritorna nuovamente in scena con l’uscita del singolo Papi Papi, disponibile da martedì 22 dicembre su Spotify, iTunes, Amazon Music e tutti i principali digital store. Il brano, che vede la collaborazione con Dj Jahmetta, si discosta dai due precedenti lavori del gruppo proponendo sonorità rap più classiche e liriche più tecniche, con un testo che fa da medium tra una realtà più concreta e una dimensione onirica. Papi Papi, che vi invitiamo ad ascoltare, anticipa l’uscita del primo Ep del progetto formato dall’ MC avellinese Speaker Vito e dal Dj e Producer salernitano Dj Pio, prevista per gennaio 2021.

"Papi Papi" è ambientato in quella che il duo definisce "giungla urbana". All'interno di questo scenario i Little Wrangata sganciano delle vere e proprie "bombe", si intende in senso metaforico, che alla fine risultano essere proprio le frasi e le conseguenti rime del brano. L'obiettivo principale è far divertire tutti coloro che rimangono colpiti da queste bombe di divertimento e gioia al tempo di musica. Facendo riferimento al testo si tratta di un volo pindarico verso un mondo di rime e concetti che talvolta ritorna nella dimensione reale e del quotidiano, proponendo spunti davvero riflessivi (rarità nell'emergere in un panorama musicale ampio, data la scontata fruibilità della musica che spesso mette in difficoltà gli stessi artisti) per poi ritornare, di nuovo, nella propria dimensione irreale e creativa.


COPERTINA NUOVO SINGOLO 

                  "PAPI PAPI"




LITTLE WRANGATA, 

conosciamoli meglio:




Speaker Vito, classe 1999, è un mc di Avellino. Si è avvicinato all’hip hop all’età di 14 anni attraverso il writing. Nei primi mesi del 2016 esce il suo primo lavoro Dietro Le Quinte come lavoro autoprodotto. Nello stesso anno conosce i produttori Stanco e Dj Pio con i quali da vita al progetto Diari Personali, uscito nel marzo 2017. Ha accumulato nel corso degli anni varie esperienze tra live, battle di freestyle e collaborazioni con altri artisti in Campania e fuori regione. Ha aperto artisti del calibro di Esa, Inoki, Fabio Musta, Dj Pio, Moda Loda Broda, Dope One, Doc Domi e molti altri.


Dj Pio, classe '75, è un pioniere dell’hip hop salernitano. Le prime esperienze con i giradischi iniziano nel '89. Nel 1996 si avvicina al mondo dell'hip hop e, grazie agli amici Fabio Musta ed Ogus, entra nella crew DCP in qualità di dj/beatmaker. Nel 1999 esce così DCP ep stampata su 12" dopo numerosi mixtapes e demotapes. Da lì collaborazioni, remix e concerti in tutto lo stivale lo portano a collaborare con artisti come Ghemon, Ramtzu, Tonico 70, Patto, Morfuco, L-Mare, Ffiume, Stokka & Madbuddy, Kajar e molti altri. Nel 2018 diventa dj ufficiale dei Moda Loda Broda; negli ultimi anni come producer ha collaborato, e sta collaborando con Moda Loda Broda, Goldschool Brothers, Patto, Doc Domey & Fabio Musta, Zazza.