Responsive image

Stufa a pellet a prezzo conveniente su internet ma è una truffa: nei guai 40enne di Carife

I Carabinieri della Stazione di Chiusano San Domenico hanno denunciato un 40enne di Carife ritenuto responsabile di truffa. L’indagine ha preso spunto dalla denuncia sporta da una donna del posto che, in cerca di un buon affare, è stata attratta da un annuncio per la vendita di una stufa a pellet, pubblicato su un noto social network: considerato l’ottimo prezzo, ha contattato l’inserzionista, sia per avere maggiori chiarimenti sul prodotto sia per ridurre al minimo il suo dubbio che potesse trattarsi di una truffa.

Sono state così fornite dettagliate spiegazioni che hanno conquistato la fiducia dell’interessata la quale ha effettuato il pagamento di circa 500 euro mediante ricarica su carta prepagata.

Ma, ricevuta la somma pattuita, il fittizio venditore si è reso irreperibile sui contatti forniti e non ha consegnato la stufa.

Con una serie di accertamenti i Carabinieri sono riusciti a confermare l’identità del presunto responsabile per il quale è quindi scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.