Responsive image

“Sorriso Rai Cinema Channel", per il premio in corsa il cortometraggio "Essere diversi" di Francesco Musto

Il cortometraggio dell'irpino Francesco Musto "Essere diversi" è stato selezionato dalla Rai per il Festival Internazionale del Film Corto “Tulipani di seta nera”, organizzato dall’Associazione L’Università Cerca Lavoro (UCL).  All'opera che riceverà il maggior numero di visualizzazioni sarà assegnato il premio del pubblico del mondo digitale: Premio Rai Cinema Channel. Il conteggio delle visualizzazioni terminerà il 17 giugno alle ore 12:00. 

“Tulipani di seta nera” è la rassegna di audiovisivo breve, che racconta, attraverso le opere cinematografiche selezionate per il concorso, storie d'autore di interesse sociale. Il cortometraggio "Essere diversi" è ispirato a fatti realmente accaduti. I temi trattati sono la diversità fisica e psicologica e il bullismo fisico e psicologico, l'amicizia, l'emarginazione e il perdono. Francesco Musto è attore e regista del cortometraggio che racconta la storia di Fabio, un ragazzo costretto in carrozzina che frequenta il liceo, dove vive innamoramenti, studio, amicizia e bullismo. Fuori dalla scuola, condivide con gli amici le passioni per il calcio e la musica. I due piani si intrecciano quando a scuola vede scontrarsi speranze e paure dopo un episodio frutto di stupidità, violenza e inganni che lo portano prima verso la frustrazione e poi alla consapevolezza che una diversità fisica impone un coraggio maggiore alle ragioni della rabbia. 

Per aiutare Francesco Misto, aprite il link e cliccate play facendo partire il video altrimenti la visualizzazione non verrà conteggiata! 

http://www.tulipanidisetanera.rai.it/dl/portali/site/articolo/ContentItem-49979324-5639-4eac-b120-246ad8bc05bc.html