Responsive image

San Martino Valle Caudina, rubano lastre di ferro: tre persone arrestate

I Carabinieri della Stazione di San Martino Valle Caudina hanno tratto in arresto in flagranza tre persone del posto, ritenutie responsabili di furto di materiale ferroso.

Ieri mattina, nel corso di un servizio perlustrativo, avendo notato insoliti movimenti e udito strani rumori, la pattuglia ha notato i tre all’interno di una ditta dismessa mentre rubavano decine di lastre in ferro appena smontate da un nastro trasportatore.

L’intervento dei Carabinieri ha permesso di bloccare e trarre in arresto un 20enne, un 50enne ed un 62enne (tutti del posto e con a carico precedenti di polizia principalmente per reati contro il patrimonio) e di recuperare la refurtiva, in parte già stata caricata a bordo di un autocarro.

Condotti in Caserma, dopo gli accertamenti di rito i tre arrestati, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, sono stati sottoposti ai domiciliari. 

La refurtiva, che avrebbe fruttato un ragguardevole profitto qualora immessa sul mercato clandestino del metallo, è stata restituita.