Responsive image

Salza Irpina, continua l'impegno a sostegno dell'ambiente

Il Comune di Salza Irpina continua il suo percorso di sensibilizzazione a sostegno dell'ecosistema coinvolgendo i bambini della scuola elementare del piccolo borgo irpino. Il 20 febbraio sarà direttamente una delegazione di Irpiniambiente a tenere lezione ai giovani studenti del plesso scolastico locale per spiegare il processo della raccolta differenziata dei rifiuti. Sarà esposta l'importanza della raccolta differenziata, i vantaggi e la realizzazione nel concreto di una pratica sempre più importante per le nuove generazioni e per il futuro del pianeta.

Non si tratta del primo appuntamento verso la sensibilizzazione di questa tematica per i piccoli delle scuole elementari di Salza Irpina. In occasione delle festività natalizie una rappresentanza del Comune Irpino guidata dal sindaco Luigi Cella, aveva già distribuito a tutti gli alunni dell'istituto scolastico salzese borracce in alluminio, plastic free. Una strenna accompagnata da una giornata dedicata alla sensibilizzazione verso le tematiche ambientali e all'acqua, una delle risorse più preziose per l'uomo. 

Il Comune di Salza Irpina continuerà con gli appuntamenti che riguardano questa tematica non solo per accompagnare i più piccoli durante il loro percorso scolastico ma verso una sensibilizzazione collettiva. L'amministrazione salzese è pronta, infatti, a ripetere iniziative come la "giornata ecologica" che qualche mese fa aveva coinvolto buona parte della popolazione e ha approvato il regolamento "adotta un'aiuola" per responsabilizzare tutti verso la gestione del verde comune oltre a favorire la partecipazione attiva dei cittadini.