Responsive image

Pubblica annunci di vendita su Instagram ma è una truffa: 30enne di Milano denunciata

I Carabinieri della Stazione di Chiusano San Domenico hanno denunciato una 30enne della provincia di Milano, ritenuta responsabile di truffa.

A cadere nella sua trappola una donna del posto, attratta dal prezzo conveniente di vari accessori d’abbigliamento di note maison di moda e prodotti di telefonia, in vendita su un noto social network. La donna non ha esitato a contattare l’inserzionista, anche per ridurre al minimo il suo dubbio che potesse trattarsi di una truffa.

Sono state così fornite rassicuranti spiegazioni che hanno conquistato la fiducia dell’acquirente la quale ha effettuato il pagamento di 550 euro mediante ricarica su carta prepagata.

Ma, ricevuta la somma pattuita, la fittizia venditrice si è resa irreperibile sui contatti forniti, omettendo la consegna dei prodotti acquistati.

A questo punto la vittima, non avendo più alcun dubbio del raggiro in cui era incappata, ha sporto denuncia ai Carabinieri che, all’esito delle indagini, sono risaliti alla presunta responsabile della truffa.

Alla luce delle evidenze emerse, la trentenne, già nota alle Forze dell’Ordine per reati portati a termine con lo stesso “modus operandi”, è stata deferita in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.