Responsive image

"Progetto Campus 3S": due giorni di Salute, Sport e Solidarietà in Piazza Libertà

Domani e sabato Piazza della Libertà ospiterà la sesta edizione del Campus 3S Avellino: due giorni di Salute, Sport e Solidarietà nel segno della prevenzione. La manifestazione, ideata e organizzata dal "Campus Salute Onlus" e dall'Associazione Sportiva "Sportform", gode del partneriato del Comune di Avellino, dell’Asl di Avellino, del CONI Provinciale Avellino, del Corpo dei Vigili del Fuoco Avellino, della Protezione Civile, dell’Associazione “Ampom” e dell’Associazione “Le mani sui Cuori”. L'evento si svolgerà domani dalle ore 10 alle ore 19 e sabato dalle ore 10 alle ore 19. Anche quest’anno la manifestazione vedrà la partecipazione degli studenti dell’Amatucci e per la prima volta quelli dell’Agrario, grazie al dirigente Pietro Caterini.
L'area nel centro cittadino sarà trasformata per due giorni in un piccolo villaggio della salute e dello sport, con l'installazione di gazebo dove sarà possibile effettuare visite mediche specializzate gratuite, con spazi dedicati ad attività sportive e ludico-didattiche, a progetti di solidarietà sociale ed alla musica. 

I Vigili del Fuoco, insieme al personale dell'Associazione Nazionale del Corpo, saranno presenti domani per l'intera giornata e sabato fino all'ora di pranzo. Sarà presentata Pompieropoli, il percorso ludico formativo per tutti I bambini, e ci sarà anche l'esposizione di automezzi ed attrezzature in dotazione al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.