Responsive image

Premio Nazionale Paestum, secondo posto per Petrucciani

Nell'affollata aula consiliare “Carmine Manzi “ del Palazzo Vanvitelliano di Mercato San Severino si è svolta la cerimonia di premiazione dei vincitori del 58° Concorso Nazionale Paestum di poesia, narrativa e fotografia.

La manifestazione, patrocinata dalla Regione Campania, dalla Provincia di Salerno e dal Comune di Mercato S.Severino, ha visto la partecipazione di numerosi concorrenti di tutte le Regioni d’Italia.

La foto “Monte Terminio visto da Serino“ formato 50x 70, stampata dalla Service-Point, di Giuseppe Petrucciani si è classificata al secondo posto.

Tra i premiati Antonio Luciano per il racconto "Il Rientro”, Graziella Bergantino per una Poesia in lingua, Matteo Autuori per la poesia “ Schegge di me” e Premio Paestum speciale a  Filomena Lamberti  per il libro “ Un’altra vita “.

Sono intervenuti Antonio Somma, sindaco di Mercato San Severino, Anna Manzi, responsabile Accademia di Paestum, Ester Andreola, direttrice scolatica del Liceo Artistico “Sabatini – Menna”. L’attrice Simona Fredella ha letto le poesie.

La manifestazione è stata introdotta e coordinata dalla giornalista Barbara Ruggiero. 

L’Accademia di Paestum è stata fondata circa sessant’anni da Carmine Manzi, poeta e scrittorem di cui ricorre quest’anno il centenario della nascita.