Responsive image

Pino Corvo (Ds Virtus Arechi Salerno) ad AV LIVE: "Siamo una società con grandi ambizioni, con Avellino bella sfida"

Si preannuncia un derby alquanto interessante quello che andrà in scena domani alle ore 18:00 al PalaLongo fra Virtus Arechi Salerno e Scandone Avellino. Entrambe reduci da vittorie nei turni precedenti (rispettivamente contro Virtus Bava Pozzuoli e Geko Psa Sant’Antimo), in campo vorranno certamente fare il meglio possibile.

Il direttore sportivo della Virtus Arechi Salerno, Pino Corvo, è intervenuto ai microfoni di AV LIVE parlando del prossimo match ma anche di ambizioni societarie. Queste le sue dichiarazioni:

"La sfida di domani la affrontiamo con la consapevolezza di potercela giocare con tutti, siamo estremamente convinti di aver tutte le carte per continuare a giocare un'ottima pallacanestro. Come società non vogliamo nascondere le ambizioni, che restano grandi e degne di nota, il salto in una categoria superiore non è impossibile e ci crediamo vivamente. Per tutti la situazione legata al Covid ha fatto destabilizzare quelli che sono i meccanismi a cui una società sportiva era abituata. E' un momento storico. Il presidente Renzullo ha però piena fiducia nella squadra e nell'operato di tutti i componenti societari. Lo stesso coach Parrillo sta dando fiducia ai ragazzi che stanno dando in ogni appuntamento il mille per mille. Le risposte date in campo lo confermano, ed ecco perché sono fiducioso per il futuro. Vincere domani vorrebbe dire dare ulteriori certezze a quello che stiamo facendo. Ogni partita va analizzata singolamente, al di là della classifica. Al Palalongo ritroveremo una Scandone affamata di punti e che non ci lascerà gioco facile. Sarà davvero una bella sfida.

E su Marco Venga, giovane prospetto avellinese allenato da coach Parrillo, Pino Corvo risponde così:

"Marco sta facendo bene, ha dimostrato di valere la categoria e di avere ottime chances per il futuro (vedi la partita disputata proprio contro Avellino al PalaDelMauro), ma voglio ricordare che come lui abbiamo tanti elementi validi, provenienti dalle giovanili, i quali cartellini sono della società a pieno titolo. E' nostra ferma convenzione investire nelle giovanili e siamo sicuri che questa volontà ci darà risultati più che soddisfacenti"