Responsive image

Operata al cuore dopo un malore, Rosetta D'Amelio rassicura tutti sui social

Dovrà osservare un periodo di riposo ma è in ripresa Rosetta D'Amelio, che nei giorni scorsi ha accusato un malore ed è stata sottoposta ad un intervento al cuore presso la clinica Montevergine di Mercogliano. In un lungo post su Facebook, l'ex presidente del Consiglio regionale della Campania ha ringraziato i medici che l'hanno assistita e ha rassicurato tutti sulle sue condizioni: "Nei giorni scorsi ho dovuto prendermi una pausa dagli impegni politici e istituzionali e sottopormi a un intervento in seguito a un malore. È avvenuto tutto in fretta e ora sto pian piano riprendendo le forze. Ma sto bene e di questo devo ringraziare gli operatori del 118, del pronto soccorso dell'ospedale "Criscuoli" di Sant'Angelo dei Lombardi, con in testa i dottori Macina e Frieri, il dottore Campana, e della clinica Montevergine di Mercogliano con l'eccellenza del dottore Tullio Tesorio, per l'alta professionalità che ancora una volta hanno dimostrato di avere. Sono tutti esempi della buona sanità pubblica e convenzionata della nostra regione, che va sempre di più tutelata e rafforzata.

Un ringraziamento va pure alle centinaia di persone che mi hanno telefonato o messaggiato. Mi avete travolta di affetto e vicinanza dandomi grande incoraggiamento. Mi scuso se spesso non ho risposto. I medici mi hanno ordinato di tenermi per un po' lontana dal telefono!
Mi prendo un piccolo periodo di riposo e ricarico le energie per poter ritornare quanto prima e con la stessa passione alle mie attività.
Vi abbraccio tutti!".