Responsive image
Condividi

"Nel segno dell'arte" e Tilt celebrano il fiore


Sboccia un nuovo appuntamento artistico in città.  Da stasera parte '' Flowers'', la mostra dedicata al fiore organizzata dall'associazione Nel segno dell'arte e in programma fino al 19 settembre al Tilt , in via Santo Spirito 3 , ad Avellino 

Espongono le loro opere, pittori già affermati e giovani promesse che hanno analizzato e studiato il fiore evocando la sua bellezza e trasportandola in splendidi lavori pittorici.

Questi i nomi degli artisti che espongono i loro quadri : Gaetano Arciuolo, Stefano Buonavita, Pellegrino Capobianco ( Crinos), Gabriella Chiaradonna, Stefano Esposito, Vincenzo Liguori, Patrizia Luciano, Elisa Monica, Romolo Piantino, Michela Strollo, Bruno Tarantino, Generoso Vella e Lina Vella.

"Pur rappresentando la caducità della vita, i fiori accompagnano i piu’ nobili sentimenti e stati d’animo: regalarli e riceverli è un gesto semplice ma colmo di significati" ha dichiarato il curatore della mostra Generoso Vella .

In esposizione opere diverse per stile e tecnica che intendono  "comunicare che è il fiore a colorare la natura  e la nostra vita e forse non potremmo farne a meno. I fiori sono la speranza di un mondo piu’ bello e sereno. Soffermarsi a guardarli vuol dire nutrirsi di bellezza e riconoscere come la natura sia la principale potenza creatrice, capace di lasciare gli uomini stregati e meravigliati per la sua ricchezza, armonia e per come agisce sempre nella maniera piu’ semplice” . Cosi l'organizzatore  Generoso Vella ha spiegato l'iniziativa nel testo di presentazione della mostra.L L'ingresso è libero.