Mussini, Lewis e Grande in cattedra: l'Avellino Basket espugna Roseto
L'Avellino Basket ha espugnato Roseto per 81-93 conquistando al seconda vittoria consecutiva. Nel silenzio del PalaMaggetti il team di Buscaglia è cresciuto alla distanza ed ha operato lo strappo decisivo tra terzo e quarto periodo con le bombe di Mussini (24 punti) e Grande. Primo tempo di grande equilibrio con botta e risposta. Avellino ha cercato l'allungo sul 34-41 grazie ad un siluro di Grande ed un contropiede di Costi ma i padroni di casa hanno reagito con due triple di Sperduto e Robinson per il 47-48 di metà gara. Il secondo tempo si è aperto con l'infortunio di Cinciarini mentre sul fronte biancoverde si è poi fermato Chandler le cui condizioni saranno valutate nei prossimi giorni. Avellino arma il braccio di Jurkatamm, Lewis e Mussini che hanno permesso ai biancoverdi di alzarsi sul 61-74 alla terza sirena. La zona di Roseto è stata bucata dai cecchini irpini e così il team di Buscaglia è volato via sul 63-80. Fuori per falli Jurkatamm e Zerini mentre Petrovic e Cannon hanno tentato di rianimare gli abruzzesi che hanno accorciato le distanze ma il Gruppo Lombardi ha gestito con intelligenza i possessi trovando anche linfa da Cicchetti nell'area pitturata ed ha così chiuso la gara sull'81-93.
Ecco il tabellino:
Liofilchem Roseto: Sabatino , Cannon 16, Brocco, Petrovic 13, Donadoni 5 , Tsetserukou 10, J.Robinson 8, Landi 1, Timperi 6, Sperduto 14, Cinciarini 8. All: Ferdinando Francani.
Gruppo Lombardi Avellino Basket: Chandler 5, Jurkatamm 8, Lewis 19, Zerini 4, Mussini 24, Costi 4, Cicchetti 10, Dell' Agnello 8, Grande 17, Pini, Donati. All. Maurizio Buscaglia.