La tua pubblicità qui? Contattaci!

Responsive image

Montefredane, al castello Caracciolo dibattito sulla Grande Guerra

Venerdì 24 Maggio 2019 alle ore 10,00 la Pro Loco di Montefredane in collaborazione con l’Associazione La Piccola Cometa e gli alunni dell’IC Don Lorenzo Milani di Manocalzati, ricorderanno la Grande Guerra.

Le inedite 272 foto in  mostra, appartengono alla collezione Dentice Pantaleone e sono arricchite dal racconto tratto dal diario del Mag. Guglielmo Sabelli, ufficiale del Tribunale Militare del Regio Esercito Italiano.

La mostra, svoltasi in anteprima alla Festa dei Libri e dei Fumetti di Avella, sarà visitabile nel castello Caracciolo di Montefredane per l’intera mattinata di venerdì.

Dentice Pantaleone, imprenditore nel settore ambientale, in circa 25 anni, ha creato un museo-archivio di grande valore documentale e storico.

Per l’occasione verrà donato un piccolo stampato a tutti gli alunni e i partecipanti.

Si terrà un breve dibattito a tema.

Interverranno il sindaco, arch. Valentino Tropeano, il presidente della Proloco, Monia Gaita, la dirigente dell’IC Don Lorenzo Milani, dott.ssa Carmela Satalino, Saverio Bellofatto, presidente associazione La Piccola Cometa, Sabino Meola, presidente Federazione Italiana Combattenti Alleati, sez. prov. di Avellino, Carmine Montella, scrittore, e l’imprenditore Dentice Pantaleone.

Riflessioni e spunti degli studenti di Montefredane, Arcella, Candida e Manocalzati dell’IC Don Lorenzo Milani.