Responsive image

Maltempo, allagamenti e danni in Irpinia: super lavoro per i Vigili del fuoco

Super lavoro per i Vigili del fuoco di Avellino che hanno effettuato circa sessanta interventi di soccorso, i quali hanno riguardato caduta di rami e alberi sulla carreggiata, coperture divelte e tanti allagamenti. Le aree più colpite sono state quelle dell'altopiano del Laceno dove in alcuni casi è stato necessario l'intervento dell'idrovora per svuotare locali dove l'acqua ha raggiunto anche i tre metri di altezza. Il maltempo ha provocato danni ed allagamenti nel Montorese.

Decine gli alberi e i rami caduti a Paternopoli, Manocalzati, Fontanarosa, Mercogliano, Torella dei Lombardi, Solofra, Monteforte Irpino, Serino, Nusco, Atripalda e Lioni.
Ad Avellino sono stati circa 20 gli interventi per danni d'acqua e alberi caduti sulla carreggiata. In alcuni casi i rami si sono abbattuti anche su autovetture in sosta. In serata la situazione è andata lentamente migliorando, ma continua ancora il lavoro delle squadre della sede centrale e delle cinque sedi distaccate, di Grottaminarda, Lioni, Montella, Bisaccia e Ariano Irpino.