Responsive image

Mai Più, Marietta Giordano: "Sdegnata dallo show di Festa"

"Il resoconto del primo anno di amministrazione Festa è ben sintetizzato dalla triste e ormai nota vicenda che si è consumata ieri sera in centro città e che ha visto il sindaco protagonista di un’ennesima imbarazzante e deplorevole “performance” notturna. Questa volta in barba a tutte le norme nazionali e regionali legate all’emergenza Covid-19", scrive in una nota il consigliere comunale di Mai Più, Marietta Giordano

"L’atteggiamento del sindaco Gianluca Festa non rispecchia in alcun modo i comportamenti di una collettività, quella avellinese, che nei mesi scorsi si è distinta per grande senso di responsabilità e rispetto delle regole. 

È da irresponsabili che il primo cittadino, peraltro massima autorità sanitaria del territorio, abbia messo in serio pericolo la “salute pubblica” incoraggiando assembramenti e atteggiamenti di euforica esaltazione, assolutamente ingiustificati e fuori luogo. 

Chi guida una collettività ha il dovere di dare il giusto esempio con comportamenti virtuosi e morigerati, senza esternazioni che puntualmente vengono smentite dai fatti. 

Come consiglieri comunali del gruppo Mai+ non possiamo non essere preoccupati rispetto a quanto accaduto e fare nostro il sentimento di indignazione nutrito fortemente in queste ultime ore dai cittadini di Avellino".