Responsive image

L'organizzazione Reserved rivive: l'evento rievocativo il 4 gennaio

Siamo ad Avellino ed è il 2012. Nasce un’organizzazione chiamata “Reserved”, che grazie a 2 anni costituiti di tante emozioni e soprattutto innovazioni, resterà nel cuore di tanti giovani irpini e non solo. Parte tutto dall’idea di un gruppo di ragazzi, che si riunisce in una piccola mansarda del centro di Avellino. L’esigenza che risulta essere quella che accomuna tutti è creare un concept di festa diverso rispetto a quello a cui erano abituati i giovani avellinesi in quegli anni. Il motto? “New concept, new town”. Qualcosa che fosse esclusivo. La missione primaria di Reserved era favorire la qualità alla quantità. Operazione non certo facile, in un mondo in cui quasi sempre si predilige il guadagno maggiore a discapito del servizio offerto. L’organizzazione era contro il guadagno a tutti i costi: biglietti di circa 8 euro per battere le comuni proposte commerciali di altre feste con prezzi decisamente più alti. Venivano evitate delle date comandate, come quelle delle festività. Si preferiva piuttosto organizzare una festa al mese o il sabato per un massimo di 250 persone. Indipendentemente da ogni fattore e periodo. Divertirsi insieme attraverso un’esperienza innovativa era il più grande traguardo. Reserved mette in scena un concept completamente nuovo. Il loro target comincia ad abbassare i prezzi e si pone come obiettivo il non creare confusione mettendo in piedi eventi “riservati” e con piste da ballo ristrette appositamente per riuscire nell’intento. Anche per il lato musicale Reserved propone musica house e deep house vecchio stile (anni 90’). Inoltre in Reserved è inesistente la figura del promoter che si dedichi solo al pubblicizzare gli eventi: elemento molto originale per un gruppo che organizza feste. In molti aderirono al progetto e il team Reserved arriva a contare nel 2014 (ultimo anno di attività) circa 30 persone. Ora a distanza di quasi 7 anni ecco quella che potremmo definire “Operazione nostalgia”. Il locale avellinese “Food&Rir” sito in Corso Vittorio Emanuele II vedrà materializzarsi una serata rievocativa targata Reserved denominata “Welcome back Reserved”. Ad ingresso gratuito e con inizio alle ore 23 sarà una serata-evento ed un’occasione tra le più suggestive di inizio anno. Una possibilità unica di rivivere, soprattutto per chi li ha apprezzati come nel biennio 2012-2014, la magia degli eventi Reserved.


Il nostro Youssef Marzullo ha incontrato uno degli ideatori dell’organizzazione Reserved: il dj Massimiliano Ruggiero.


Se dovessi definire “Reserved” utilizzando tre parole quali useresti? 


Reserved è stato davvero molto per tutti noi: una vera famiglia. Nell’articolo si capisce in maniera eccelsa quali fossero i nostri obiettivi e quanto fosse enorme l’energia e la voglia di innovare che contraddistingueva tutto il gruppo. Facendo uno sforzo userei: passione, dedizione e divertimento. Desidero ringraziare tutto lo staff Reserved del biennio 2012/2014  e la redazione di AV LIVE per aver dato spazio all’evento “Welcome Back Reserved”. Vi aspettiamo il 4 gennaio al Food&Rir! 


I componenti  di Reserved che hanno reso indimenticabile un progetto nato quasi per gioco e a cui va un sentito ringraziamento:

Massimiliano Ruggiero, Giacomo Manzi, Vittorio Fiore, Cosimo Mainardi, Ciro Fenizia, Carmine Fumo, Edoardo Sibilia, Andrea Abate, Daniele Mascia, Michele Sicuranza, Elvio Maioli, Ida Galetta, Antonio De Castris, Stefano Petruzziello, Alessandra Frongillo, Laura Garofalo, Lucia Lippiello, Sebastiano Masotta, Leonardo Bembo, Nicholas Mazza, Emanuele Agostiniano, Domenico Maietta,  Francesca Colucci, Domenico d’Addieco and others...