Responsive image

L'Avellino non cala il tris: pari senza reti contro la Juve Stabia

L’Avellino non centra il tris e si ferma nel posticipo con la Juve Stabia. 

LA PARTITA – Braglia ripresenta al centro dell’attacco Maniero, che forma il tandem offensivo con Fella. A sinistra Tito vince il ballottaggio con Burgio. Nella Juve Stabia non c’è Cernigoi. 

Al 3’ la Juve Stabia va vicino al vantaggio: lancio di Mastalli per Golfo che si invola verso l’area di rigore, Forte è fondamentale bloccando il rasoterra dell’esterno gialloblu. L’Avellino stenta a carburare a centrocampo e lascia l’iniziativa alle vespe che cercano di sorprendere Forte con un tiro dalla lunga distanza di Allievi. Il portiere biancoverde risponde presente. Finalmente si sveglia la squadra di Braglia: al 18’ Tito crossa che Maniero che liscia la conclusione al volo e guadagna soltanto l’angolo al secondo tentativo, deviato da Allievi. 

I lupi sfondano soprattutto sul versante destro con Ciancio ma rischiano ancora al 33’ quando Fantacci di testa fallisce il gol da ottima posizione. La risposta dei biancoverdi non si fa attendere con l’appoggio al volo di Tito per Maniero che non riesce nel tap-in sotto misura. Al 43’ si illumina Fella, che fa partire un destro, sporcato da Vallocchia. Il pallone si stampa sulla traversa, Tomei si salva e ringrazia proprio allo scadere Maniero, che innescato da Aloi, scarica il destro sul fondo, tra la disperazione di Braglia. 

L’Avellino riparte con decisione e spreca con Tito, che è troppo morbido vanificando una bella manovra offensiva dei biancoverdi. Al 68’ ci vuole un super intervento di Forte ad evitare l’autorete di Fella sull’insidiosa punizione di Berardocco. Braglia tira fuori un deludente Maniero e si affida a Santaniello. Non cambia la musica nemmeno con l’ingresso di Bernardotto perché la squadra biancoverde non riesce a sviluppare gioco, ha poche energie e non crea più nulla. Nel finale ci vuole, invece, un super Forte sulla botta di Scaccabarozzi a blindare il pareggio. Dopo due vittorie, si ferma l’Avellino che deve sicuramente crescere in gioco e condizione. 


AVELLINO: Forte; Silvestri L., Miceli, Rocchi; Ciancio, Aloi (15’st Silvestri M., De Francesco, D’Angelo, Tito (33’st Adamo); Maniero (25’st Santaniello), Fella (33’st Bernardotto). A disp.: Pane, Pizzella, Rizzo, Dossena, Errico, Bruzzo, Burgio, Nikolic. All. Braglia.

JUVE STABIA: Tomei; Garattoni, Troest, Allievi, Rizzo; Vallocchia (39’st Codromaz), Berardocco (39’st Bovo), Mastalli; Fantacci (33’st Scaccabarozzi), Romero, Golfo (25’st Bubas). A disp.: Lazzari, Maresca, Orlando, Mulè, Guarracino, Volpicelli, Oliva. All. Padalino.

ARBITRO: Marianesi di Ciampino

ASSISTENTI: Gregorio e Mittica di Bari.

QUARTO UFFICIALE: Natilla di Molfetta.

AMMONITI. Golfo, Ciancio, Rocchi, Vallocchia.