Responsive image

La Scandone sbanca Angri: gara 1 dei quarti di finale è biancoverde

La Scandone Avellino espugna il Pala Galvani di Angri con il punteggio di 54-61 e si regala gara 1 dei play off dei quarti di finale per la promozione in serie B Nazionale.
Prova di maturità per gli uomini di coach Sanfilippo che hanno approcciato molto bene la partita, che è stata controllata dal primo fino all’ultimo minuto di gioco. Gli ospiti hanno toccato anche il massimo vantaggio di tredici punti e sono stati bravi a tener botta quando i padroni di casa guidati da Martinez e Milojevic hanno provato a rimettere in discussione la contesa nel terzo quarto. La difesa biancoverde ha funzionato alla perfezione: dominante Pichi a rimbalzo (14 totali) e ottima prova offensiva di Soliani, decisivo con le sue triple nel rompere più volte l’equilibrio.
“Abbiamo giocato una gara consistente aiutandoci soprattutto in difesa. Ci siamo smarriti alla fine del terzo quarto quando abbiamo commesso diversi errori sotto canestro e ai liberi, così loro sono rientrati in partita affidandosi al talento dei loro uomini migliori. Bravi a non disunirci nei momenti chiave della gara  portando così a casa questa importantissima vittoria. Ora dobbiamo resettare e recuperare le energie per farci trovare pronti alla gara 2 in programma mercoledì”, commenta coach Nino Sanfilippo.
Gara 2 dei quarti di finale play off prevista mercoledì 14 maggio alle ore 20 al Del Mauro.

Parziali: 12-10; 12-27; 20-8; 10-16

Angri. Borciu 5, Montella, Malkic 6 , Granata , Martinez 16, Valle 7, Mastrototaro, Borriello 4, Milojevic 16, Quattara, Bonanni . Coach Chiavazzo
Avellino. D’Offizi 4 , Cantone 7 , Zanini 3, Iannicelli 5, Trapani , Soliani 17, Stefanini 7, Pichi 7, Jaskus 6, Stentardo 5, Iacorossi. Coach Sanfilippo