Responsive image

"La natura è arte": la mostra ad Avellino

Nel centro storico di Avellino un nuovo appuntamento artistico ai nastri di partenza. Domenica 5 maggio alle 19, nell’accogliente e calda atmosfera dell’osteria “Giu’ da Thomas” s’inaugura ” La natura  è arte ”, terza mostra consecutiva che consolida il binomio tra arte e sapoi e per rilanciare la cultura nel cuore antico della città.
Senza i fiori, le piante, i frutti, gli alberi, il nostro pianeta non sarebbe lo stesso. I colori della natura fanno parte della nostra vita , arricchiscono le nostre emozioni e influenzano le nostre scelte.
Gli artisti hanno sempre subito il fascino del mondo naturale e fin dall’antichità è considerata bellezza soprattutto quella della natura per la sua varietà di forme e sfumature che mettono l’uomo nella condizione di non smettere mai di stupirsi e di scoprire i suoi segreti. Da secoli le meraviglie del creato sono un modello da riprodurre o imitare e attraverso esse raccontare i luoghi della propria anima .
In esposizione, fino al 9 giugno, opere capaci di rinnovare il legame tra uomo e ambiente rievocando l’energia, la vitalita’ e l’armonia di una natura che si rivela gia’ da sola un capolavoro d’arte.

Espongono i maestri Bruno Tarantino, Francesco Roselli, Michela Strollo, Generoso Vella e la giovane e promettente artista Sabatina Ciardiello.

La mostra , curata da Generoso Vella, è in collaborazione con l’associazione Nel segno dell’arte. Le opere sono visionabili dalle  12.00 alle 16.00 e dalle 19.00 alle 24.00. Chiuso il lunedì. L’ingresso è libero