Responsive image

La compagnia avellinese SEI Ventures festeggia il suo crowdfunding

La campagna di equity crowdfunding di SEI Ventures su WeAreStarting si è chiusa con il triplo dell’obiettivo minimo, per un totale di 180mila euro. SEI Ventures userà questi fondi per aprire nuovi hub. Il prossimo sarà nel Sannio, una zona interna che comprende aree del Molise, della Campania e dell’Abruzzo. Ma si stanno valutando nuove sedi anche in Veneto e nelle Marche. L’obiettivo principale della società è proprio quello di fondare e gestire altri hub sul modello del capostipite, Incubatore SEI di Avellino, luogo natale dei founder di Sei Ventures.

SEI Ventures stima di raggiungere il milione di euro di ricavi per ogni hub creato in 4 anni, offrendo servizi di formazione, accompagnamento e open innovation agli imprenditori, alle startup e alle PMI. In qualità di incubatore certificato, inoltre, Incubatore SEI può agire come investitore professionale partecipando alle startup che ritiene più meritevoli. Ad oggi la società ha già accolto e accompagnato 28 startup nelle prime fasi di crescita, ma non solo. Ecco i traguardi raggiunti:

 32 soggetti (locali e non) si sono avvicinati all’hub di Avellino diventando partner.

  • È stata lanciata “Demetra”, la prima call-for-idea, che ha portato più di 50 candidature nell’ottobre del 2020 (a soli 7 mesi dalla fondazione del primo Hub).
  • 3 investimenti sostenuti in altrettante startup, tutte nate presso il primo Incubatore SEI.
  • È stato avviato il primo progetto di open innovation con una PMI del territorio.