Responsive image

Konate, undici metri di felicità: il San Tommaso sbanca Troina

Il San Tommaso piazza il colpo a Troina con un calcio di rigore, trasformato da Konate al 95'. Tre punti pesanti per I grifoni che possono alimentare le speranze di salvezza. 

Nel primo tempo la squadra di Liquidato ha rischiato al 31' quando Saba, lanciato verso la porta, ha scavalcato con un pallonetto Landi ma Pagano ha salvato quasi sulla linea. Nella ripresa è cresciuto il San Tommaso che è stato impreciso con Alleruzzo, che al 62' ha servito Madonna che ha lisciato il pallone. I padroni di casa hanno replicato con Dagoune e Bamba ma all'87' si sono aggrappati ad uno strepitoso Calandra che ha salvato sul destro di Colucci. 

Finale di marca biancoverde: Calandra è stato formidabile su Colarusso ma poi ha commesso la sciocchezza su Mannone: rigore ed espulsione. Konate è stato freddo per lo 0-1 del San Tommaso. 


Troina (3-5-2): Calandra, Berti, Indelicato, Saba, Raia, De Santis, Fricano, Daqoune, Fernandez (49’st Compagno), Camacho, Palermo (20’ st Bamba). A disp.: Calandra, Dampha, De Santis, Signore, Toscano, Cinquemani, Zerillo, Mustacciolo All.: Boncore 

San Tommaso (4-3-3): Landi, Falivene (35’ pt Colucci), Mannone, Colarusso, Castro, Pagano (13’ st Savarise), Alleruzzo, Massaro, Sabatino (39’ st Zaccaro), Konate, Madonna. A disp.: Bottone, Zollo, Raiola, Cucciniello, Tiberio, Stoia. All.: Liquidato

Arbitro: Sergio Palmieri di Conegliano 

Rete: 50′ st Konate (Rig.) 

Note: 300 spettatori circa, 48’ st espulso Calandra.