Responsive image

Karting Club Tufo protagonista a Casaluce con Tedesco e Palladino

TEDESCO E PALLADINO: KARTING CLUB TUFO PROTAGONISTA ANCHE A CASALUCE

Con la gara di domenica scorsa sul Kartodromo Racing Kart di Casaluce si èchiusa la prima parte di stagione per i Piloti del Karting Club Tufo. 

#78 Kevin Tedesco (EKS/Rotax junior) consolida il terzo posto nella classifica di zona 2 grazie alla bella prestazione di domenica con la conquista della Pole position e la vittoria di entrambe le gare.

#72 Francesco Palladino (BirelArt/Rotax DD2) ha conquistato la vetta della classifica grazie alla buona performance di Casaluce: pole position, primo in gara1 e secondo in gara2. 

"Anche se il risultato in sé lascia immaginare una gara semplice - dice Kevin Tedesco - le gare non sono mai semplici, bisogna sempre lottare per portare a casa il risultato perchè qui nessuno è disposto a perdere".

Anche Francesco Palladino, categoria DD2, ribadisce il concetto: "Nel Motorsport  i piazzamenti contano poco, tutti i piloti cercano il gradino più alto del podio e non si accontentano di posizioni di rincalzo. La sorte ci ha assistito per una parte della giornata. Infatti la qualifica e gara 1 sono andate bene. Poi purtroppo in gara 2 ho avuto un notevole calo di potenza del propulsore e non sono riuscito a mantenere la testa, alla fine ho dovuto difendere la seconda posizione con non poche difficoltà. Nonostante il piazzamento in gara 2, siamo riusciti a completare la conquista della vetta della classifica di zona centro-sud".

La prossima competizione in programma è il Mojo Trophy a Siena il primo weekend di agosto, gara nazionale che nel 2018 ha visto la vittoria di Francesco Palladino.