Responsive image

Juve Stabia, il futuro del club si deciderà il 10 giugno

Il futuro della Juve Stabia passerà per l'udienza del Tribunale di Napoli, Sezione Misure di Prevenzione, in programma mercoledì 10 giugno alle 12.30. E' stata interlocutoria la seduta di oggi, presieduta da Teresa Areniello. In Tribunale erano presenti il Sostituto Procuratore Nazionale, Antonello Ardituro e il Sostituto Procuratore della DDA, Francesco De Falco, i legali di Francesco Agnello, proprietario della società, e i responsabili delle due manifestazioni d’interesse all’acquisizione delle quote della Juve Stabia, Alfredo Guerri in rappresentanza della Domus Srl, e il mediatore della Swiss Gulf Holding Srl. Gli amministratori giudiziari, Salvatore Scarpa e Mario Ferrara, hanno comunivcato che lo scorso 1° giugno, dinanzi al Notaio Stefano Borrelli, è stato deliberato l’aumento di capitale della società ad euro 6.901.000 euro per consentire il rispetto dei parametri FIGC, necessari per l’iscrizione al campionato sportivo di Serie B 2026-2027. La richiesta di ricapitalizzazione è stata rivolta, in prima istanza, a Francesco Agnello, che giuridicamente è ancora titolare delle quote della Stabia Capital S.r.l., fissando come termine ultimo per l’adempimento le ore 23:59 di lunedì 8 giugno, e poi a seguire alle due società che hanno presentato manifestazione d’interesse.