La tua pubblicità qui? Contattaci!

Responsive image

Irpinia Art Music, bilancio positivo: le prospettive per il 2019

Si chiude il 2018, è tempo di bilancio anche per l'Irpinia Art Music Academy. "UUnanno ancora più ricco del primo si è appena concluso per la nostra Associazione, nata con nobili ideali e con l’obiettivo di creare un ambiente intriso di passione, musica, talento e capace di creare valore - scrive Angela Ruggiero -. Si sono instaurati nel corso di questi due anni, legami importanti, sinergie, collaborazioni, che sicuramente ci stanno consentendo una crescita umana e professionale. 

Questo è stato l’anno dei nostri giovani talenti. Un anno di grandi soddisfazioni. Un anno in cui L’Irpinia Art Music Academy ha lasciato il segno.

Facciamo un breve sunto.

Nuovamente presenti all’Ariston di Sanremo per le audizioni “Una voce per Sanremo”; 20 dei nostri giovani in gara e 10 sul podio. Abbiamo iniziato una collaborazione con il Comune di Summonte dando la possibilità a una delle nostre allieve di essere presente a un programma Rai.

Abbiamo curato musicalmente alcuni eventi importanti in collaborazione con la Casa Editrice “Il Papavero” di Donatella De Bartolomeis e sostenuto un importante evento a Summonte dedicato alle donne : “Ben essere donna” in collaborazione con Sensitive Esperience, evento che ha ospitato anche il concerto stupendo si Emiliano Toso.

Si è consolidata nel corso del 2018 la collaborazione con l’etichetta Discografica Sonora Record di Nola, con la quale collaboriamo con i nostri corsi di Canto e la preparazione al CFP del metodo americano di canto Estill Voice Training.

Avviato anche quest’anno il nostro corso di pianoforte jazz con il M° Bruno Fontana e pianoforte classico con Melania Cipriano, abbiamo avviato i corsi di tromba con il M° Pino Minucci e batteria con il M° Ciro Roca. 

A breve partiremo con la Kyo Music web radio di Tony Capozzi, radio web destinata ai talenti emergenti e non solo”

Continuano importanti traguardi raggiunti dalla nostra classe di canto e a breve vedremo la pubblicazione degli album di Benedetta Capozzi e Giovanni De Vizia.

Altra sinergia importante è quella nata con il Coni e il Professore Saviano, con l’UsAcli e il suo Presidente Tiziana Ciarcia. Una importante attività iniziata la scorsa primavera è in collaborazione con l’Associazione italiana persone down, sezione di Avellino, con la quale abbiamo sposato un programma di attività psico motoria adattata e musicoterapia.

All’inizio di Dicembre abbiamo promosso un emozionante seminario sul benessere svolto dalla Dott.ssa Angela Coppola, evento che ha dato inizio al nostro ricco calendario natalizio.

Lo scorso 22 Dicembre ho avuto il piacere e l’onore di cantare con i miei colleghi docenti Ciro Roca alla batteria e Bruno Fontana al piano, al concerto di Natale nel comune di Pietrastornina.

Il 23 Dicembre, presso il Centro Congressi di Summonte, abbiamo organizzato un gran Galà che ha visto protagonisti i nostri cantanti, le ballerine di Olga Calabrò della Palestra Up Level e gli atleti di Tano Fattorello, evento sostenuto dal comune di Summonte e l’Onorevole Giuditta; evento condotto magistralmente dalla dottoressa Sonia d’Antonio. 

Il 31 Dicembre ci vede in prima linea nell’organizzazione artistica di una serie di eventi presso Taverna Capozzi, Lago Laceno, con la quale è nata una bella collaborazione.

Nell’ambito professionale ci impegneremo anche nel prossimo anno, con il vostro fondamentale aiuto, nel puntuale e inesorabile obiettivo di diffondere nella nostra città, e non solo, Arte, Musica, Cultura e tutto ciò che occorre all’individuo per il suo sviluppo psico, fisico nell’ottica dell’inclusione sociale.

Puntiamo anche quest’anno a grandi imprese e progetti, ponendo l’attenzione non solo sulla didattica, ma sul futuro dei nostri allievi: la nostra esperienza come concreta modalità di inserimento nel mondo del lavoro e come vetrina che possa costituire occasioni di lavoro e di nuove esperienze per i giovanissimi, ma non solo. I nostri corsi, infatti, sono sempre più seguiti da allievi adulti con voglia di riappropriarsi delle loro passioni, oltre che da bambini e ragazzi.

Abbiamo rilanciato per il 2019 la nostra grande MISSION di far ripartire ufficialmente a Castel del Lago, un corso per bambini, in collaborazione con Jazzercise di Tiziana Ciarcia, un corso di alfabetizzazione motoria e gestione della comunicazione e della voce.

Non può mancare  un grande ringraziamento alle famiglie dei nostri allievi e agli allievi stessi, che continuano a sostenerci, agli amici tecnici sempre in prima linea nelle nostre manifestazioni come Alessandro Picone, Campania Tube Channel, la Gazzetta dell’Irpinia, AvLive, sempre pronti a divulgare i nostri eventi e comunicati.

Un augurio, sincero e intenso, di un FELICE NUOVO ANNO a tutti voi che avete aiutato la nostra Associazione a crescere giorno per giorno e che sostenete le nostre iniziative".