Responsive image

Insegue con l'auto e minaccia l'ex moglie: arrestato dai Carabinieri

Accecato dalla gelosia, aveva incominciato a perseguitare l'ex moglie. Ieri pomeriggio la donna, residente in un piccolo centro irpino, ha contattato il  112 riferendo che l’ex coniuge la stava inseguendo in auto. I Carabinieri in servizio alla Centrale Operativa hanno tempestivamente attivato le pattuglie in servizio in quell’area ed hanno contemporaneamente istruito con precise indicazioni telefoniche la donna sulle strade da percorrere in modo tale che la corsa dell’uomo si infrangesse nella rete tessuta dai Carabinieri. 

Gli uomini dell’Arma hanno poi accompagnato la coppia presso gli uffici del Comando Provinciale dove la donna ha coraggiosamente ricostruito tutte le persecuzioni che era stata costretta a subire da parte dell’ex marito, sporgendo una dettagliata ed accorata denuncia.

Attraverso una certosina e riservata attività investigativa, i Carabinieri hanno accertato la veridicità dei fatti ricostruendo date, luoghi e modalità esecutive con cui si erano materializzate le singole condotte persecutorie.

Messo di fronte alle proprie responsabilità l’uomo, che al momento del fermo aveva continuato nelle minacce, è stato dichiarato in arresto per i reati di lesioni, minacce e atti persecutori.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino l’arrestato è stato tradotto alla Casa Circondariale di Bellizzi Irpino.