Responsive image

Incidente sulla Statale 106 nel Cosentino: muore 24enne. Avellino in lacrime per Joseph

Avellino è sotto shock per la morte di Joseph Buonfino, 24 anni, che ha perso la vita in seguito ad un incidente stradale, che si è verificato intorno all'una di notte in una galleria della SS106 a Montegiordano, sullo Jonio cosentino. Gravemente ferito un altro giovane avellinese di 23 anni, che è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Policoro. 

La polizia stradale di Trebisacce ha ricostruito la dinamica dell’incidente. La Ford Mondeo, guidata da Joseph, sarebbe sbandata contro il cordolo, avrebbe urtato una parete di una galleria e, girando su stessa più volte, ha terminato la corsa contro la parte posteriore di un autobus di linea Puglia-Sicilia (la foto è stata tratta dal sito del Quotidiano del Sud).

Joseph, che era in Calabria per lavoro, è morto in ambulanza per le gravissime ferite riportate. 

Sgomento ed immenso dolore ad Avellino appena si è diffusa la tragica notizia. In lacrime gli amici di Joseph che si sono recati sotto la casa del giovane per esprimere cordoglio e vicinanza ai genitori. Tanti i messaggi sui social.

In una nota "l'Asociazione Basta Vittime Sulla Strada Statale 106 comunica con IMMENSO DOLORE l'ennesima vita spezzata sulla Strada Statale 106 in Calabria... Si tratta di Valentino Joseph Buonfino di 24 anni deceduto nel sinistro mortale avvenuto nel comune di Montegiordano (CS), questa mattina, nel tratto in galleria… L’Associazione, straziata dal dolore per l’ennesima tragedia che strappa alla comunità di Avellino (in Campania), uno dei suoi giovani figli migliori, esprime sentimenti di sincero cordoglio, di solidarietà e vicinanza ideale alla Famiglia BUONFINO, ai parenti ed agli amici tutti per la dolorosa perdita della caro VALENTINO JOSEPH #bastavittime106".