Responsive image

Il Palermo non si è iscritto alla serie B: la situazione

Il Palermo non si è iscritto al prossimo campionato di serie B. L'ha fatto sapere la Lega B ma il club rosanero sostiene di essere in regola e di aver presentato entro le ore 23.59 la documentazione richiesta per l'iscrizione al torneo cadetto. Documentazione che dovrebbe essere integrata domani ma il tempo è ormai scaduto. La mancata iscrizione ha scatenato la reazione di 50 tifosi presenti all'esterno del "Barbera". Momenti di grande tensione, esplosi anche alcuni petardi.

"Si è diffusa una notizia non vera - ha detto Tuttolomondo, direttore finanziario di Arkus Network -. Abbiamo pagato tutte le pendenze funzionali all'iscrizione, il problema è nato non per noi. La fideiussione è stata chiesta dieci giorni fa pagando il corrispettivo, se non che alle 21 la compagnia Albo Ivas (compagnia estera riconosciuta in Italia) ci comunicava che sarebbe stata rilasciata in ritardo per un problema tecnologico.

La Lega B è a conoscenza di tutto e presumiamo, salvo errori, che la fideiussione arriverà. La Lega di B non dovrebbe creare problemi, hanno riscontrato le nostre fondate ragioni. Posso confermare che il Palermo è regolarmente iscritto. La compagnia ha notificato alla Lega B il ritardo, per noi però non arriverebbe in ritardo perché c'è una causa di forza maggiore. La fideiussione l'abbiamo pagata già settimana scorsa. Se la compagnia certifica un ritardo non è colpa mia".

Stando a quanto appreso, il Palermo avrebbe inviato una pec alla Lega priva di requisiti, ovvero priva di allegato. Inoltre, secondo la procedura, la documentazione doveva essere anche consegnata a mano in sede.

Il Palermo è fuori dal calcio professionistico.