Responsive image

Il Calcio Avellino gioca a tennis: travolta la Lupa Roma

Il Calcio Avellino gioca a tennis (6-1) contro la Lupa Roma. All’esordio sulla panchina biancoverde, Bucaro può sorridere per la goleada che rilancia i lupi, ora a meno cinque dal Trastevere, sconfitto a Lanusei. 

LA PARTITA – Si ricompone il tandem offensivo Sforzini-De Vena mentre Carbonelli viene preferito a Ciotola sul versante sinistro di centrocampo. Al 7’ al primo affondo i lupi sbloccano il risultato: Gerbaudo verticalizza per De Vena, che timbra il palo. Il pallone viene raccolto ancora da Gerbaudo, che calcia male ma Sforzini di tacco beffa Gori e firma il vantaggio biancoverde. I padroni di casa potrebbero subito raddoppiare ma  al 9’ De Vena vanifica un suggerimento di Matute con un tiro centrale. Un giro di lancette ed il Calcio Avellino va di nuovo a bersaglio con Tribuzzi, che fulmina Gori con una sassata sotto l’incrocio. Sembra tutto facile per la squadra di Bucaro ma un errore di Pizzella rimette in gioco i giallorossi. Al 17’ la punizione di Fe è innocua ma il portiere dei lupi non trattiene la sfera, Alonzi è più lesto di tutti ed al secondo tentativo accorcia le distanze. Al 34’ il Calcio Avellino allunga di nuovo: Mithra si invola sul versante sinistro e crossa in area di rigore, Gori sbaglia l’uscita e De Vena ringrazia per il più facile degli appoggi in rete. Due minuti ed ancora De Vena non sbaglia firmando la doppietta su assist di Tribuzzi. In avvio di ripresa Patrignani crossa per Sforzini, che di testa costringe Gori alla deviazione in angolo. Sugli sviluppi del corner, Matute scodella per De Vena che con una splendida volèe non lascia scampo al portiere giallorosso e griffa la tripletta prima di lasciare il posto in campo a Mentana. Esordio per Da Dalt che sostituisce Carbonelli. Con la partita in ghiaccio, Mentana in scivolata fallisce la sesta rete che arriva però al 33’ con una rasoiata di Sforzini. Tutto semplice per i lupi che riducono le distanze dalla vetta. 


CALCIO AVELLINO-LUPA ROMA 6-1

CALCIO AVELLINO (4-4-2): Pizzella; Patrignani, Morero (42’st Capitanio), Dondoni, Mithra; Tribuzzi, Matute (22’st Di Paolantonio), Gerbaudo, Carbonelli (12’st Da Dalt); Sforzini (34’st Ciotola), De Vena (8’st Mentana). A disp.: Lagomarsini, Ciotola, Mentana, Nocerino, Buono, Capitanio, Saporito, Di Paolantonio, Da Dalt. All. Bucaro.

LUPA ROMA (4-2-3-1): Gori; Perocchi, Romeo (14’st Di Giovanni), Negro, Fe (34’st Barba); Cacciotti, Loggello; Alonsi, Pompili, Scibilia (14’st Ansini); Tocci (20’st Rossetti). A disp.: Maltempi, Barba, Di Franco, Rebecchini, Cuscianna, Tommaselli. All. Amelia.

ARBITRO: Zamagni di Cesena.

ASSISTENTI: Maldini e Abagnale di Parma.

RETI: 7’pt Sforzini, 10’pt Tribuzzi, 17’pt Alonzi, 34’pt De Vena, 36’pt De Vena, 6’st De Vena, 33’st Sforzini. 

AMMONITO: Pompili.