Responsive image

Guardia di Finanza Avellino, tre neo finanzieri assegnati ai reparti operativi della provincia

Gli organici delle Fiamme Gialle irpine sono incrementati a seguito dell’assegnazione di tre neo finanzieri provenienti dalla Scuola Allievi Finanzieri della Guardia di Finanza di Bari, ove hanno frequentato positivamente il 21° corso “M.B.V.G.F. Finanziere Renato AMBROSINI”.

I giovani finanzieri, rispettivamente di 23, 24 e 26 anni al primo incarico per una carriera che inizierà proprio nel territorio irpino, giungono al termine di un ciclo di formazione durante il quale sono stati addestrati per i servizi d’Istituto.

Ricevuti dal Comandante Provinciale, colonnello Salvatore Minale, sono stati inseriti negli organici operativi della Compagnia di Ariano Irpino, delle Tenenze di Sant’Angelo dei Lombardi e Solofra, allo scopo di colmare il deficit da turnover innescato dal fisiologico congedo del personale “più anziano” e per potenziare le attività proprie della Guardia di Finanza a beneficio di un rinnovato impulso all’esecuzione di tutte le missioni istituzionali di competenza del Corpo, a garanzia della sicurezza economico-finanziaria nei territori di competenza.

Ai neo arrivati, il Comandante Provinciale, gli Ufficiali e i colleghi, nel rivolgere un cordiale indirizzo di benvenuto, hanno formulato un sincero augurio di buon lavoro.